7 Settembre 2022

LA FEMME

Ecco il funambolico collettivo francese che si è affermato in tutto il mondo fino a condividere le scene con Red Hot Chili Peppers e James Blake. Atmosfere elettro pop curate in ogni dettaglio che declinano coldwave e yéyé, in quell’umore psichedelico che distingue le feste musicali de La Femme.

The biggest rock band in France[Pitchfork]
--
Mercoledì 7 settembre
con Sacchini e Beat Brass Quartet
> Ticket simbolico: 1,50 eu direttamente all'ingresso oppure online su DICE.FM

BEAT BRASS 4TET

Beat Brass Quartet è un progetto nuovo che presenta una produzione ideata proprio per Live Rock Festival. Tre orchestrali di formazione classica e un compositore di estrazione elettronica celebrano l'incontro tra la famiglia degli ottoni, la gommalacca dei vinili, i cavi elettrici di synth e strumenti a corrente. Un dialogo musicale tra due mondi, una giustapposizione di stili che dimostra la possibilità di coesistere, nel medesimo spazio musicale.
--
Mercoledì 7 settembre con La Femme e Sacchini
> Ticket simbolico: 1,50 eu direttamente all'ingresso oppure online su DICE.FM

SACCHINI

Francesco Sacchini nasce e vive sempre a Roma, in un asse che inizia da Trastevere e non finisce nei flebili confini fra Collatina e Centocelle, lasciandosi spazio per qualche vicolo di Oxford. Dopo 8 anni di studio al Saint Louis College of Music di Roma, dove consegue il diploma in Canto Pop, e diintensa attività live, partecipando attivamente in numerose formazioni inedite, nel 2019 comincia a scrivere e comporre insieme a Margherita Flore e a Corrado Filiputti, entrambi produttori e arrangiatori del progetto “Sacchini”, dalle sonorità cantautorali, fra lo scanzonato un po’ nostalgico ma anche con testi di denuncia sociale.

Nel 2021 grazie alla vincita del Bando di Lazio Sound Recording producono e stampano il disco “Stai Sereno”, accompagnato dallo sviluppo de “A Stai Sereno Story”, serie di videoclip a fumetto su Youtube che vedono la “Serena Papera” (una papera di gomma con sciarpetta e capelli lunghi) protagonista di varie vicende, qualche volta di vita vissuta, altre volte di immaginari fiabeschi.

Una cosa è sicura: non ci sono lingue esaurienti, strade preferite, né sensi unici. Solo voglia di dirsi le cose, un po' alla volta.

Francesco Sacchini è stato corista per Carl Brave, Serena Brancale e Valerio Scanu;come background vocalist insieme all’Orchestra Vocale Flowing Chords nel disco “LAURO”(2021) di Achille Lauro; corista nell’Orchestra di Beppe Vessicchio per Tullio de Piscopo, Arisa e Francesco De Gregori; nell’Orchestra di Gerardo di Lella per Amy Stewart; Nell’Orchestra Pop del Saint Louis di Vincenzo Presta per Diodato, Roy Paci e Antonella Ruggiero.

--
Mercoledì 7 settembre con La Femme e Beat Brass Quartet.
> Ticket simbolico: 1,50 eu direttamente all'ingresso oppure online su DICE.FM