44 Days

Le nostre birre

GILLESPIE’S - Lager

È una Lager prodotta a bassa fermentazione, dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, ha una schiuma fine e compatta e un corpo leggero ed equilibrato, di facile beva e amarezza moderata. Il termine Gillespie’s risale al medioevo con questo appellativo, ci si riferiva alla professione di “avvocato del vescovo”.

Provenienza:
Scozia – Regno Unito
Grado alcolico:
5,2% Vol.

WATNEYS - Scotch Ale

E’ una birra rossa molto scura ad alta fermentazione prodotta secondo ricette tradizionali. Si parla di eli già nel lontano 1636. Tipica Ale belga, ha un marcato aroma di caramello, combinato con un gusto di frutti di bosco ben maturi, fortifificato dall’utilizzo di più varietà di malto tostato

Provenienza:
Belgio
Grado alcolico:
8,0% Vol.

BULLDOG - Strong Ale

Nata nel 1702 nella birreria di Courage a Bristol in Inghilterra dona il massimo di sé quando viene degustata non troppo fredda: in questo modo
si ossigena e dona intense sensazioni che possono affascinare anche il più esperto bevitore; nel bicchiere, essa rilascia gradualmente piacevoli aromi fra i quali sono facilmente riconoscibili il deciso luppolo a cui si avvolgono venature più dolci conferendole un’armonia che preannuncia il
grande ed equilibrato sapore che sapientemente coniuga gusto e potenza.

Provenienza:
Inghilterra
Grado alcolico:
7,1% Vol.

ERDINGER - WEISS

Questa weiss viene prodotta dalla più grande e importante birreria di frumento in Germania: la Erdinger. Elaborata con la tecnica tradizionale della doppia fermentazione, che prevede l’eliminazione dei lieviti esauriti dopo l'alta fermentazione in tino e l'aggiunta di lieviti freschi nella bottiglia, viene prolungata la freschezza della birra e si conservano tutte le sue caratteristiche organolettiche tipiche delle weissbier.

Provenienza:
Germania
Grado alcolico:
5,3% Vol.

SLALOM - Strong Lager

A grande richiesta il ritorno della più famosa delle strong Scozzesi.
Prodotta a partire dal 1960, la Slalom Lager è stata più volte premiata nell’ambito dell’International Brewing Exibition organizzato nel 1976.
Introdotta sul mercato italiano soltanto nella seconda metà degli anni Ottanta, ha immediatamente riscosso un apprezzamento unanime. Si tratta
di una birra di colore dorato, dal gusto di luppolo e dall’aroma di cereali.

Provenienza:
Scozia – Regno Unito
Grado alcolico:
9% Vol.

AFFLIGEM BLONDE - Birra d’Abbazia

L'abbazia benedettina di Affligem fu fondata nel 1074 nell’ omonimo paese, in Belgio. Le sue birre sono tra le più antiche birre dell’ abbazia, prodotte ancora oggi nel più profondo rispetto della tradizione dei monaci e sulla base della originale ricetta trascritta da Frà Tobias. La Blonde è caratterizzata da un discreto equilibrio malto/luppolo con note di caramello e pera, aroma speziato e una schiuma compatta e persistente.

Provenienza:
Belgio
Grado alcolico:
6,8% Vol.

GUINNESS - Stout

La scura più famosa al mondo si presenta quasi nera, ma il colore vero è molto simile al rosso rubino. Prodotta con acqua, orzo maltato, orzo non maltato tostato, luppolo e lievito, prende il colore e il sapore tipico da un particolare procedimento di tostatura e cottura dell'orzo. La birra inoltre è pastorizzata e filtrata, per un procedimento di produzione e fermentazione che dura circa 10 giorni.

Provenienza:
Irlanda
Grado alcolico:
4.2% Vol.

OMISSION – Lager (senza glutine)

Medaglia d’oro nel Novembre 2015 al Gluten Free Expo di Rimini la OMission è una birra dal sapore pulito e rinfrescante nel rispetto della tradizione Lager. Un particolare processo di produzione porta le birre OMission ad avere standard al di sotto dei 20 ppm di glutine. Per evitare qualunque tipo di possibile contaminazione dovuta agli impianti di spillatura o all’errore umano, le birre OMission sono disponibili esclusivamente in bottiglia.

Provenienza:
USA
Grado alcolico:
4.6% Vol.