Days

Le Nostre Birre

Birre selezione internazionale

MAES - Pilsner

La Maes, con la sua antica tradizione nella produzione di birra, che risale al 1880, ha creato un’eccellente Pils classica. Il suo gusto straordinario si deve all’attenzione con cui ancora oggi gli artigiani la producono: viene utilizzato tutt’ora l’antico sistema “a pavimento” che dà origine a malti migliori e conferisce alla birra l’amaro di una vera Pils, ma con un retrogusto molto pulito.

Provenienza:
Belgio
Grado alcolico:
5,2% Vol.

OMISSION – Lager (senza glutine)

Medaglia d’oro nelNovembre 2015 al Gluten Free Expo di Rimini la OMission è una birra dal sapore pulito e rinfrescante nel rispetto della tradizione Lager. Un particolare processo di produzione porta le birre OMission ad avere standard al di sotto dei 20 ppm di glutine. Per evitare qualunque tipo di possibile contaminazione dovuta agli impianti di spillatura o all’errore umano, le birre OMission sono disponibili esclusivamente in bottiglia.

Provenienza:
USA
Grado alcolico:
4.6% Vol.

ICHNUSA non filtrata

Dalla passione dei Mastri birrai di Assemini nasce Ichnusa Non Filtrata, una birra corposa perché fatta con puro malto d’orzo. Non essendo filtrata, presenta un aspetto piacevolmente velato grazie ai lieviti rimasti in sospensione. Offre una bevuta morbida con una lieve nota amara nel finale. La sua immagine, ispirata al passato, è iconica e distintiva e rispetta perfettamente la personalità di una birra davvero unica.

Provenienza:
Italia
Grado alcolico:
5% Vol.

SLALOM - Strong Lager

A grande richiesta il ritorno della più famosa delle strong Scozzesi. Prodotta a partire dal 1960, la Slalom Lager è stata più volte premiata nell’ambito dell’International Brewing Exibition organizzato nel 1976. Introdotta sul mercato italiano soltanto nella seconda metà degli anni Ottanta, ha immediatamente riscosso un apprezzamento unanime. Si tratta di una birra di colore dorato, dal gusto di luppolo e dall’aroma di cereali.

Provenienza:
Scozia – Regno Unito
Grado alcolico:
9% Vol.

BULLDOG - Strong Ale

Nata nel 1702 nella birreria di Courage a Bristol in Inghilterra dona il massimo di sé quando viene degustata non troppo fredda: in questo modo si ossigena e dona intense sensazioni che possono affascinare anche il più esperto bevitore; nel bicchiere, rilascia gradualmente piacevoli aromi fra i quali quello deciso luppolo a cui si avvolgono venature più dolci conferendole un’armonia che preannuncia il grande ed equilibrato sapore che coniuga gusto e potenza.

Provenienza:
Inghilterra – Regno Unito
Grado alcolico:
7,1% Vol.

ERDINGER - Weiss

Questa weiss viene prodotta dalla più grande e importante birreria di frumento in Germania: la Erdinger. Elaborata con la tecnica tradizionale della doppia fermentazione, che prevede l’eliminazione dei lieviti esauriti dopo l'alta fermentazione in tino e l'aggiunta di lieviti freschi nella bottiglia, viene prolungata la freschezza della birra e si conservano tutte le sue caratteristiche organolettiche tipiche delle weissbier.

Provenienza:
Germania
Grado alcolico:
5,3% Vol.

GASOLINE – Strong Lager

Gasoline Strong, con i suoi otto gradi alcol, è una birra doppio malto che presenta un carattere forte, deciso e un retrogusto amarognolo. Anche all’aspetto si distingue per il colore decisamente oro carico. É una birra ricercata, dall’aroma fortemente maltato e dalla schiuma persistente.

Provenienza:
Italia
Grado alcolico:
8% Vol.

WATNEYS - Scotch Ale

E’ una birra rossa molto scura ad alta fermentazione prodotta secondo ricette tradizionali. Si parla di eli già nel lontano 1636. Tipica Ale belga, ha un marcato aroma di caramello, combinato con un gusto di frutti di bosco ben maturi, fortifificato dall’utilizzo di più varietà di malto tostato.

Provenienza:
Belgio
Grado alcolico:
8,0% Vol.

Birre artigianali

Birrificio di Montepulciano - Pilsner

Una birra fresca e pulita, dal colore dorato e di gradazione 5,2%. Grazie alla produzione a bassa fermentazione presenta un gusto delicato di cereale dolce e le note amare del luppolo utilizzato, proveniente dalla regione della Boemia di cui è originaria questa tipologia di birra. Una birra facile da bere, equilibrata e dissetante, buona per ogni occasione.

Provenienza:
Italia - Montepulciano
Grado alcolico:
5,2% Vol.

Birrificio di Montepulciano - Dubbel

Originaria della tradizione monastica belga del medioevo, la Dubbel è una ale doppio malto con aggiunta di zucchero di canna; il colore è generalmente marrone scuro tonaca di frate. Al naso aromi di uva passa, prugne ed altri tipi di frutta secca.

Provenienza:
Italia - Montepulciano
Grado alcolico:
6,2% Vol.

McGargle – Indian Pale Ale

Si pensa all’irlanda come il paese della stout ma la McGargle è stata la prima famiglia nel 1709 a produrre birra nel centro della città di Celbridge. Direttamente dall’Irlanda un IPA con aroma di malto e caramello al naso, con percettibili sentori di mandorle tostate Gusto: gusto dolce, con una marcata nota di amaro sul finale.

Provenienza:
Irlanda
Grado alcolico:
6,5% Vol.

Lagunitas - Indian Pale Ale

La Lagunitas IPA, dal bel colore dorato brillante e schiuma fitta abbastanza persistente, lascia il segno per il suo vero e proprio bouquet che danza tra note balsamiche di pino e di resina e agrumate di pompelmo. Sono state utilizzate ben 43 varietà diverse di luppolo, per realizzare un profilo aromatico molto particolare.

Provenienza:
U.S.A - California
Grado alcolico:
6,2% Vol.

Birrificio di Montepulciano - Amber Ale

Una birra dal carattere deciso, di gradazione 5,8%, realizzata sullo stile delle pale ale americane. Dal colore ambrato e scuro, con schiuma compatta e persistenete, prodotta con metodo artigianale ad alta fermentazione. Una birra dal gusto intenso e complesso con sentori di agrumi e note finali speziate, grazie ai cinque luppoli inseriti in cinque momenti diversi nella fase di bollitura. Si abbina perfettamente a primi piatti e secondi a base di carne, pizze e funghi. Da provare con le caldarroste!

Provenienza:
Italia - Montepulciano
Grado alcolico:
5,8% Vol.