DOMENICA 9 SETTEMBRE

PERE UBU

Pere Ubu è un molto più che una band: è un culto, un’avanguardia, un progetto artistico che nasce agli albori del punk, affermandosi tra i fondatori di quel movimento che oggi chiamiamo New Wave e Alternative. Con la loro musica innovatrice, iconoclasta, colta, teatrale, bizzarra, provocatoria, che spazia tra art rock e avantgarde, l’esperienza dei Pere Ubu rimane tra le più influenti del rock moderno. Il Live Rock Festival è fiero di ospitare la storia e i suoni di una rivoluzione musicale che si rinnova continuamente, come dimostra l’ultimo lavoro discografico “20 Years in a Montana Missile Silo”.

Stanno producendo musica rock elettrizzante e coinvolgente che suona come nessun altro. [THE GUARDIAN]

I Pere Ubu hanno sovvertito il DNA del punk mentre stavano conquistando il mondo. [THE QUIETUS]

EUGENIO IN VIA DI GIOIA

La scena musicale indipendente italiana è in forte fermento. Tra i nomi che sanno stimolare un rinnovato entusiasmo popolare ci sono gli Eugenio in Via Di Gioia che, con i loro testi ironici e malinconici, riescono a calibrare un live prodigo di emozioni positive ed ispirate. Tra il nu-folk e la tradizione del cantautorato nostrano, emerge una fusione di ritmi seducenti e suggestioni narrative.

Illuminati torinesi con tanta voglia di fare rumore sul palco. [XL]

Giovane band tra le più interessanti della realtà indie italiana contemporanea. [REPUBBLICA]

ELEONORA BETTI

Una pianista con una voce dolcissima e infinite capacità musicali, i vari generi che la contraddistinguono si fondono perfettamente in lei, che è cresciuta tra musica classica e jazz, con un occhio che guarda al folk e al pop. Il suo è un viaggio onirico dentro l’animo umano, che ci trasporta tramite i suoi testi che sembrano poesie.

Il suo pop d’autore e da camera, soffuso d’archi e di fiati, non è un ninnolo luccicante da mettere in mostra nella vetrina del salotto buono, ma è la via d’uscita da prigioni sonore, da obblighi di genere, da etichette precostituite e appiccicate da chi è sempre in cerca di definizioni. [LA REPUBBLICA]